
Oltre alla maionese fatta in casa, un'altra mia grande fissazione sono i bagel, mania alla quale posso dare libero sfogo pranzando almeno una volta al mese da Mama's Bakery.
Il mio preferito resta il classico salmon and cream cheese bagel; decisamente gustoso (e più affine al palato nostrano) quello con ratatouille, scamorza e prosciutto arrosto.
Il locale, che si trova in zona Oltrarno, vicino alla trafficatissima Via dei Serragli, è il luogo ideale per un pranzo veloce o per una colazione "slow"; i padroni di casa, Matt e Cristina, propongono tantissimi piatti tradizionali americani, sia dolci che salati: a parte i già citati bagel (con impasto semplice, ai semi di sesamo o ai semi di zucca), si possono gustare quiches, sandwich, cupcakes, muffins (veramente deliziosi quelli al cioccolato e lampone), brownies e una grande varietà di torte e biscotti (quelli al pan di zenzero, a forma di omino, soddisfano anche la vista!), oltre all'immancabile caffè americano.
L'ambiente è rilassante e la clientela, di ogni età, è per lo più americana.
I coperti non sono molti, ma fortunatamente da gennaio scorso è possibile consumare il proprio spuntino anche nella bellissima corte interna.
Una iniziativa davvero curiosa che si tiene periodicamente presso Mama's Bakery è il corso di social knitting organizzato da BettaKnit; con 30 € è possibile acquistare il kit per la realizzazione di un accessorio in lana (sciarpa o cappello): sferruzzare in compagnia, socializzando fra chiacchiere e golosità, per riscoprire quei momenti di intimità e riflessione a cui la vita frenetica dei giorni nostri ci ha disabituato.
Mama's Bakery è in Via della Chiesa 34r
055-219214 info@mamasbakery.it
Lun - Ven: 8.00 - 17.00 | Sab: 9.00 - 15.00 | Dom: chiuso
I bagel a Firenze si trovano anche da The Diner (zona Santa Croce) e al The Florentine Diner (zona San Lorenzo); ho letto recensioni entusiastiche in giro e non vedo l'ora di poter dire la mia!
Nessun commento:
Posta un commento