venerdì 2 aprile 2010

Ancora bagel

Stamattina ho approfittato del sole e della giornata libera dal lavoro per fare un giretto in centro.
Avevo voglia di pancakes, dunque ho deciso di passare a dare un'occhiata a The Diner...
Devo ammettere di essere decisamente anal retentive per certe cose e il loro menù (nascosto fra i tavolini all'aperto) aveva tutta l'aria di un menù da ristorante turistico, inoltre il locale, visto da fuori, sembrava piuttosto buio. Morale della favola: non sono nemmeno entrata, ho fatto marcia indietro e mi sono (re)diretta verso lo Sugar & Spice Bakery dove, mezz'ora prima, ero stata colta da una specie di estasi mistica nel vedere, in vetrina, una piccola lavagna con il menù scritto a mano.
L'arredamento del locale è chiaramente ispirato a quello dei fast food americani degli anni '50, rivisto in chiave moderna grazie alla scelta di un rischiosa ma azzeccatissima palette di colori (bianco, rosa confetto e nero).
Essendo quasi ora di pranzo, ho ordinato un classicissimo New York Style bagel con cream cheese e salmone affumicato, anche se sulla carta, pardon, sulla lavagna ce n'era davvero per tutti i gusti: con cream cheese aromatizzata alle olive o alle erbette, Mexican con fesa di tacchino e guacamole, BLT con pancetta, pomodoro e insalata, oppure un italianissimo pomodoro e mozzarella.
L'impasto è un po' meno lievitato di quello di Mama's Bakery, il che rende i bagel più facili da addentare ma, credo, un pochino più difficili da digerire!
Comunque vale la pena provare, anche se l'asso nella manica di Sugar & Spice sono i dolci: l'apple pie (quella che sfornava anche Nonna Papera), il fudge cake al cioccolato, la carrot cake (la mia preferita!) e poi brownies, muffins, cupcakes e cinnamon rolls. Una meraviglia! Per gli occhi, per il palato e anche per il naso che, una volta varcata la soglia del negozio, viene investito da una scia di odori deliziosi provenienti dal laboratorio sul retro.
Con ogni fetta di torta, in omaggio una tazza di caffè americano o di the.
E ora veniamo ai prezzi... Un bagel con la stessa farcitura (cream cheese e salmone) da The Diner costa 5 € mentre da Sugar & Spice 3,50 €, caffè americano incluso!

Sugar & Spice Bakery è in Borgo la Croce 15r
055-499503
Mar - Sab: 9.30-19.30 | Dom: 10.00-14.00 | Lun: chiuso

Sugar & Spice è anche in Via dei Servi 43r
055-290263
Lun: 15.30-19.30 | Mar - Sab: 10.00-14:30 / 15.30-19.30 | Dom: chiuso

1 commento:

  1. Io al The diner ho avuto il coraggio di entrarci,ci sono stata a cena qualche sera fa e non ho mangiato male,nè speso troppo(prendendo una colazione).Unica pecca la totale inesperienza della cameriera che mi ha detto che non era possibile prendere un uovo alla benedict con l'aggiunta di spinaci,mentre quando ho ordinato l'uovo alla florentine con l'aggiunta del bacon mi è stato portato!..tra le due non c'era nessuna differenza!!..bah.anche l'arredamento l'ho trovato molto carino,mentre allo sugar & spice non ho ancora avuto occasione di andare,ma mi hai proprio incuriosito!;)

    RispondiElimina